Produzione

Tecnologie innovative e precise lavorazioni meccaniche

Fin dalla metà degli anni sessanta, le Officine Sbarra hanno proposto un servizio innovativo nella produzione di componenti speciali standard per sistemi di tubazioni industriali. L’azienda realizza pezzi conformi alle misure più comunemente adottate negli impianti oleodinamici tanto quanto manufatti su disegno con specifiche del cliente. La flessibilità della produzione è alla base delle fortune di mercato. Oggi le Officine Sbarra sono un punto di riferimento per i settori chimico, petrolchimico, energetico e navale. 

Processo produttivo manufatti e controllo qualità

La qualità di componenti speciali e standard è sicuramente sintomo della buona preparazione tecnica degli operatori. Prima di essere spediti e consegnati, i prodotti vengono accuratamente controllati, timbrati e imballati.

Efficienza e contatto diretto con il cliente

Le Officine Sbarra si distinguono per il rapporto direttosia durante lo sviluppo di componenti speciali sia per quanto riguarda la fornitura di pezzi standard. Le dimensioni contenute dell’azienda permettono un confronto immediato fra committente e capo progetto eliminando i tempi d’attesa delle grandi industrie.

Dal disegno del cliente al prodotto finito

L’azienda è in grado di realizzare flange e altre precise lavorazioni meccaniche su misura secondo le indicazioni specifiche del cliente. Inoltre, è in possesso delle certificazioni ISO9001 e ISO14001 a dimostrazione di un processo lavorativo basato sulla qualità assoluta. Minuterie metalliche, flange, complementi con lavorazioni superficiali e trattamenti termici per acciaio inox, bronzo o in altre leghe leggere: lo staff ha una profonda conoscenza e un’abilità esperta nella produzione di manufatti per l’industria.

Parco macchine e materiali di qualità

Grazie al continuo rinnovamento del proprio parco macchine, Officine Sbarra riesce a portare a termine precise lavorazioni meccaniche per qualsiasi settore industriale. I pezzi sono conformi alle norme DIN, ANSI, BS, API, MSS, AWWA, JIS e SAE. I materiali utilizzati nella produzione di parti metalliche sono di assoluta qualità: acciaio inox, acciai cromo molibdeno per le alte temperature e acciaio al carbonio, acciai carbonio manganese per le basse temperature, bronzo, leghe leggere e super leghe da lamiera o fusione.

Investimenti, nuove tecnologie e produzioni rapide

Negli ultimi anni, l’azienda ha affrontato notevoli investimenti economici per migliorare il suo prodotto e ridurre i tempi delle forniture. Fra le opere realizzate sono incluse il rinnovo del parco macchine così come l’attrezzamento dell’officina con centri di lavoro e torni a controllo numerico.

Dal 1964, sviluppo e produzione di componenti speciali

Le Officine Sbarra operano nel campo della produzione e della fornitura di flange sin da 1964.